PRESIDENTE
Dottore Agronomo
Laureato con lode in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università degli Studi di Bari, con tesi in Analisi e Pianificazione dei sistemi agricoli e forestali, ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Ingegneria del Territorio e dell'Ambiente agroforestale, maturando competenze significative sui sistemi di supporto alle decisioni, sulle tecniche di analisi multicriteriale geografica, sulle politiche di sviluppo rurale.
È iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Lecce dal 2010. Dal 2017 è componente del Consiglio dell’Ordine.
Autore di pubblicazioni a carattere scientifico e divulgativo, conta diverse collaborazioni con enti pubblici ed organismi privati impegnati nella tutela e valorizzazione delle risorse rurali, nella pianificazione sostenibile degli spazi rurali, nella ricerca e sperimentazione in agricoltura, nelle attività a sostegno del settore agricolo.
Relatore in numerosi convegni e seminari sulle tematiche del paesaggio e dello sviluppo rurale, ha svolto attività di docenza in corsi di formazione professionale. Insegna l’estimo e le discipline agrarie, come docente di ruolo negli istituti di istruzione secondaria.
I suoi principali campi di interesse coinvolgono la pianificazione territoriale, l’estimo, l’agriturismo, la consulenza tecnica, l’assistenza tecnica fitosanitaria in favore delle aziende vivaistiche.
Dal settembre 2021 è Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Lecce.