CONSIGLIERE
Dottore Agronomo
Laureato a pieni voti in Scienze Agrarie e Forestali presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia, con indirizzo zootecnico.
Dottore in Ricerca - IX ciclo - conseguito presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia. Iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali dal 1995, svolge da sempre la libera professione. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche realizzate in ambito universitario ed extra-universitario. Consulente tecnico, progettista e direttore lavori per privati ed in particolarmente sui GAL e PSR Puglia. Consulente aziendale nel settore economico-estimativo con particolare riguardo alle valutazioni immobiliari e alla consulenza finanziaria. Dipendente part-time con un UNICAA srl nel quale svolge attività nell’implementazione delle DPU e domande connesse ai premi previsti per l’agricoltura biologica.
Docente in numerosi corsi di formazione ad indirizzo olivicolo-oleario, orto-frutticolo e zootecnico, docente in alcuni progetti PON delle scuole secondarie.
Ha costituito una Rete di Imprese “Diversità in Concerto” di cui è Presidente che raccoglie le eccellenze olivicolo-olearie della provincia di Lecce, la “mission” della rete è quella di coordinare le aziende che ne fanno parte nell’ottenimento di prodotti di qualità organolettica riconosciuta e certificati per la DOP Terra d’Otranto (Reg. CE 510, biologico e nutraceutico).
Vincitore del Premio Immagine 2012 al premio “Oro d’Italia” per la sinergia olivicolo-olearia coordinata dalla rete di impresa “Diversità in Concerto”.
Vice-Presidente del Comitato di certificazione dell’Olio DOP terra d’Otranto.
Da sempre attivo nella vita ordinistica: a livello locale, dal 2010 nel Consiglio di Lecce con la carica di consigliere.